Home | Eventi | Downloads | Contatti | Links


 
 

 

IL COMITATO
 

Nasce all’ inizio del 1978, a cavallo tra la fine priorato di Aladino Masi  e l’inizio di quello di Franco Botti.

A quel tempo, si pensò di costituire un’organizzazione simile a quella che hanno le contrade di Siena, in modo da avere un gruppo che lavorasse al fianco del Consiglio del Terziere e che gestisse l’attività ricreativa di Borgo.

Nacque così, il comitato “La Torre “, organizzato con presidente, cassiere e segretario.

Fin dalla sua nascita, al suo interno le donne hanno fatto la parte del leone.  E’ stato appunto grazie al contributo dei molti volontari operanti nel Comitato, che nacquero le prime cene pre-balestro e quelle della vittoria.

Da allora ad oggi, il binomio Consiglio-Comitato ha costituito una sorta di motore insostituibile per la vita e l’attività del Terziere. Attraverso questi anni di impegno, i due organismi sono cresciuti assieme e, pur nella definizione della rispettiva specificità di ruoli, essi hanno continuato a collaborare ed ad integrarsi, in occasione di molteplici eventi o iniziative.

Oggi, il Terziere può contare su di un numero costante ed interessante di persone che lavorano insieme, costituendo un organico assai affiatato.

Il cammino intrapreso ha garantito al Terziere grandi traguardi che sarebbero stati impensabili senza il supporto dei molti volontari che hanno offerto in questi anni la loro collaborazione. Certamente, ci sono tante idee ancor oggi da portare avanti, ma la fiducia nel gruppo e nello spirito di Terziere spinge a ben sperare anche per il futuro.    

 

 

Link collegati

RICORDO DI FRANCA

 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

Le donne del Comitato

 
 

 

 

 

 

 


 
Powered by :: Superpoppi Graphics & Webdesign ::  - Copyright ©2006 Superpoppi