Home | Eventi | Downloads | Contatti | Links


 

 

:: La Sala

A fine triennio 1998-2000, durante l’assemblea Generale del Terziere, emerse da parte di molti presenti l’interesse a che Borgo avesse un locale di proprietà, che servisse come polo aggregante per tutti i Soci.

Con l’inizio del triennio 2001-2003, il Consiglio dette mandato ad alcuni Consiglieri affinché si attivassero per tradurre in pratica tale progetto; il primo concreto risultato fu l’individuazione di un locale idoneo allo scopo.

A questo punto, fu convocata un’assemblea generale del Terziere (in data 17/07/2001), con la quale si dava mandato al Consiglio per procedere all’acquisto.

In data 26/07/2001, Il Consiglio stesso, come organo amministrativo, incaricava il Priore Luciano Bartolozzi a sottoscrivere il relativo atto notarile.

Per l’ operazione di acquisto, il Terziere ha promosso una raccolta tra i Soci che è proseguita anche durante l’esecuzione dei lavori;  il numero delle persone che vi hanno aderito è stato assai cospicuo,  a dimostrazione dell’ampia condivisione del progetto e del consueto attaccamento allo spirito di Terziere dei suoi appartenenti.

L’acquisto fu effettuato in data 8 Ottobre 2001

Il fondo, comunque, necessitava di molti lavori che sono stati possibili  grazie all’impegno generoso di molti volontari e della sapiente supervisione del Direttore dei Lavori, architetto Gabriele Galeotti.

Finalmente completato il  restauro, il locale è stato inaugurato in data 06 Maggio 2006.

Per portare a termine l’opera, sono stati necessari quasi cinque anni, durante i quali, con pazienza e dedizione, i volontari di Borgo sono riusciti a realizzare quel progetto che, in origine, poteva sembrare un obiettivo ambizioso o, addirittura, un autentico sogno.

Dunque, grazie a tutti i Soci che hanno contribuito a realizzarlo. 

 

 

Foto dei lavori

 

Foto inaugurazione
Foto sala
 

 

 

 

 

 


 
Powered by :: Superpoppi Graphics & Webdesign ::  - Copyright ©2006 Superpoppi